Toscana: un’assemblea exponential

Non ci sono dubbi, l’Assemblea che si è celebrata mercoledì 24 ottobre presso l’auditorium Monte dei Paschi di Siena a Firenze ha prodotto valore aggiunto in modo esponenziale.
Perché ha reso evidente il contributo dei manager alla crescita e sviluppo del territorio, ha coinvolto istituzioni, imprenditori, manager e business community e soprattutto tanti giovani.
E a dare valore ai manager sono stati soprattutto gli altri, alcuni importanti influencer del territorio. Tutto è partito con un’intervista del presidente Riccardo Rapezzi su La nazione il giorno dell’evento. Poi, quel giorno, durante l’incontro proprio l’assessore regionale alle attività produttive Stefano Ciuoffo ha detto: “Le imprese escano dalla dimensione familiare puntando in primo luogo sulle competenze dei manager”.

Vedi l’articolo

Un concetto ripreso con forza anche dal Prorettore dell’Università di Firenze Andrea Arnone che ha affermato: “Anche per noi, che da giovani li formiamo, i manager sono interlocutori privilegiati per dare forza e sostanza al nostro ruolo sul territorio”.
Vedi il filmato di questi interventi sulla pagina di Facebook Toscana

E poi la testimonianza di tre aziende del territorio con i loro imprenditori o manager. Luigi Galimberti, fondatore e amministratore delegato di SFERA AGRICOLA ha raccontato la nascita della prima serra idropinica d’Italia. Poi Massimiliano Valenti, chief financial officer de LA MARZOCCO, ha ripercorso la storia quasi centenaria della macchina da caffè industriale che oggi invade il mondo grazie a qualità, performance, tradizione e innovazione. A chiudere Nicola Antonelli, chef digital marketing manager di LUISAVIAROMA, ha coinvolto tutti nell’avventura vincente della notissima boutique fiorentina che grazie al digitale compete e vende oggi in tutto il mondo. In tutte queste realtà tradizione e innovazione sono state un connubio vincente grazie a imprenditori illuminati che per fare il salto hanno aperto a manager esterni.

Vedi il filmato degli interventi delle tre aziende sulla pagina di Facebook Toscana

Un ulteriore slancio per quell’attività che da tempo vede Manageritalia Toscana protagonista di azioni per rafforzare i manager nell’affrontare le sfide quotidiane in azienda e sul mercato e per contribuire con loro insieme a business community, istituzioni e tutti a delineare lo sviluppo futuro.

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca