Il ruolo del comunicatore professionale è oggi determinante. Manager con responsabilità di risorse professionali ed economiche, impegnato a ideare e coordinare progetti per raggiungere gli obiettivi dell’organizzazione in cui opera, il comunicatore è l’attore principale di una strategia sempre più ampia che coinvolge strumenti nuovi. È fondamentale evidenziare il valore aggiunto che questa figura garantisce alle imprese e alle istituzioni in cui opera.
Sulla base di queste premesse, Manageritalia Executive Professional ha creato un’Area Comunicatori, coordinata da Rita Palumbo: vogliamo diventare una casa per questi professionisti.
Ma i comunicatori cosa pensano della loro professione? Per scoprirlo lanciamo oggi la prima grande indagine dedicata ai professionisti della comunicazione, coordinata da Manageritalia Executive Professional Area Comunicatori, in collaborazione con COM&TEC e tekom Europe.
La survey ha diversi obiettivi: definire chi sono i comunicatori oggi e quali ruoli ricoprono, stabilire cosa pensano del loro lavoro e delle priorità per svolgerlo al meglio, tracciando un possibile futuro per questa professione.
Se sei un comunicatore professionista e vuoi esprimerti, c’è tempo fino al 31 luglio per rispondere al questionario, anonimo.
CLICCA QUI PER PARTECIPARE ALL’INDAGINE.