Si conferma una preziosa occasione di incontro e di conoscenza reciproca la cerimonia di consegna delle borse di studio, assegnate ogni anno da Manageritalia Piemonte e Valle d’Aosta ai ragazzi e alle ragazze più meritevoli, figli degli associati.
È stata come sempre alta la partecipazione dei giovani e giovanissimi che hanno accolto l’invito e, domenica 21 aprile scorso, hanno affollato l’aula magna della SAA – School of Management di via Ventimiglia a Torino per l’evento organizzato in collaborazione con il CFMT.
Atmosfera di festa ma anche entusiasmo, manifestato da molti anche con la voglia di prendere la parola, e grande disponibilità al confronto e a mettersi in gioco; come ha dimostrato la risposta data alle sollecitazioni arrivate da Elena Molino e Mauro Eusti, formatori di Teatrodimpresa. Il coraggio di osare, il coraggio di sbagliare è stato il tema di un quiz che aveva lo scopo di far riflettere, in modo coinvolgente e divertente, sull’importanza dell’errore e del dialogo tra generazioni.
Centocinquanta gli studenti premiati quest’anno, dalle medie all’università, di cui 141 con il Fondo Mario Negri e nove dall’Associazione Renzo Scianca. Tredici le borse di studio consegnate ad allievi della scuola media inferiore, 83 ad iscritti alla scuola media superiore, 39 ad universitari, dieci le tesi di laurea che hanno ottenuto un riconoscimento. A loro le congratulazioni di Manageritalia per i risultati e i traguardi raggiunti grazie a impegno e capacità e gli auguri per il futuro che li attende, a cui è necessario guardare con ambizione, determinazione e lungimiranza.
A fare gli onori di casa il presidente Daniele Testolin, insieme ai vicepresidenti Giuseppe Candela e Alfredo Lanfredi. In apertura è intervenuto per portare i suoi saluti personali e quelli istituzionali della Regione Piemonte Andrea Tronzano, assessore a Bilancio, Finanze, Programmazione economico-finanziaria, Patrimonio, Sviluppo delle attività produttive e delle piccole e medie imprese.