Genova, venerdì 16 ottobre 2020. Si è tenuta ieri sera in città l’Assemblea elettiva di Manageritalia Liguria che, alla presenza di un buon numero di associati tutti con mascherine e debitamente distanziati, ha eletto il nuovo consiglio direttivo e gli altri organi statutari per il quadriennio 2020-2024.
Subito dopo, il rinnovato consiglio direttivo ha rieletto presidente Monica Nolo e vicepresidenti Francesca Mariani e Luc Jean Georges Penaud.
Monica Nolo è oggi direttore generale CONFART Liguria, Francesca Mariani è senior manager in PwC e Luc Jean Georges Penaud export department manager di Casasco & Nardi SpA.
“I manager sono oggi più di sempre – ha dichiarato dopo l’elezione Monica Nolo – in prima linea per riprenderci il futuro. Abbiamo però bisogno, come ha detto nel suo intervento il nostro associato e sindaco di Genova Marco Bucci, di leader e di leadership perché noi dobbiamo guardare avanti dare una vision e una strategia e su queste coinvolgere tutti per andare avanti con forza e coraggio. Alla nostra Associazione il compito di supportare i manager in queste sfide sempre più pressanti e importanti e portare il loro contributo anche fuori dalle aziende sul territorio dialogando con tutti”.
Dopo l’elezione da parte del Consiglio direttivo, la presidente Nolo ha sottoscritto, come preannunciato e condiviso in assemblea, il Manifesto della Comunicazione non Ostile ideato dall’Associazione Parole O_Stili, una dichiarazione di intenti che contiene dieci princìpi volti a migliorare lo stile e il comportamento di chi opera in rete.
Un impegno di responsabilità civica condivisa che la comunità manageriale intende promuovere, coinvolgendo tutti gli attori e i cittadini della regione e con il contributo importante di Fondazione Prioritalia e ASviS (Alleanza per lo sviluppo sostenibile).
Un impegno che segue quello assunto a livello nazionale con la firma del Manifesto da parte della presidente di Prioritalia (La Fondazione dei manager italiani per portare il loro contributo all’innovazione sociale) Marcella Mallen, il 2 ottobre, in occasione dell’evento sul Goal 16 durante il Festival dello sviluppo sostenibile di ASviS.