Prosegue la collaborazione, avviata a Natale con la Serata degli Auguri, tra Manageritalia Piemonte e Valle d’Aosta e l’associazione Make A Wish Italia, onlus che si dedica ormai da trent’anni a realizzare i desideri di bambini e ragazzi affetti da gravi malattie sostenendoli, in questo modo, anche nel loro percorso terapeutico.
La Pasqua in arrivo ha offerto una nuova occasione per compiere, insieme, un piccolo ma concreto gesto: con questo spirito, sabato 23 marzo scorso una delegazione di Manageritalia (nelle foto i vicepresidenti Giuseppe Candela e Alfredo Lanfredi, i consiglieri Loredana Faccincani e Claudio Saporito, il segretario generale Domenico Lucivero accompagnati da Christian Marino di Make A Wish) si è recata all’Ospedale infantile Regina Margherita di Torino per portare gli auguri con un variopinto carico di uova di cioccolato. Le uova di Pasqua di Make A Wish, acquistate da Manageritalia, sono state donate ai bambini ricoverati nel reparto di Onco-Ematoloogia.
La Pasqua 2024 di Make A Wish
«Per noi Pasqua non è solo una festa, ma un’opportunità per condividere la gioia di realizzare insieme i desideri. In queste settimane, con le nostre uova di cioccolato, abbiamo colorato di primavera tantissimi eventi portando nella vita di molte persone una preziosa consapevolezza: ogni uovo di cioccolato Make A Wish è un passo in più verso la realizzazione dei sogni dei bambini gravemente malati, una cura straordinaria capace di restituire loro la forza di affrontare la malattia».
Quest’anno a Pasqua tutti possono regalare un sogno acquistando uova davvero speciali!
Make A Wish Italia
Dal desiderio di Chris, un bambino di 7 anni malato di leucemia che sognava di diventare poliziotto, ha origine Make A Wish, organizzazione non profit che dal suo anno di nascita, il 1980, a oggi si è diffusa dagli Stati uniti in cinque continenti e ha realizzato i desideri di migliaia di bambini che lottano contro una malattia grave, in tutto il mondo.
Make A Wish Italia è stata invece fondata a Genova nel 2004 da Fabio e Sune Frontani, in ricordo della figlia Carlotta, scomparsa quando aveva solo dieci anni: «Noi desideriamo onorare la sua memoria facendo quello che lei voleva fare: portare un momento di felicità e di speranza ai bambini che soffrono. È per questo motivo che abbiamo deciso di impegnarci e di portare la meravigliosa missione di Make A Wish anche in Italia. Siamo sicuri che la nostra Carlotta è contenta di quello che stiamo facendo e sentiamo che è lei a guidarci dall’alto con il suo indimenticabile sorriso perché, quando una malattia entra nella vita di un bambino o di un adolescente, si porta via la sua serenità, la sua spensieratezza, crea ansie e preoccupazioni che coinvolgono l’intera famiglia. Crediamo che un desiderio esaudito sia un’incredibile esperienza positiva che aiuta il bambino a guardare avanti con speranza, rendendolo più forte nella sua battaglia contro la malattia».