Più donne per i CDA

Siglato l'accordo “Più donne per i CDA e le posizioni apicali” tra Manageritalia Piemonte & Valle d'Aosta e l'Ordine degli Ingeneri di Torino

È stato recentemente siglato tra il Presidente di Manageritalia Piemonte & Valle d’Aosta, Dott. Daniele Testolin ed il Presidente dell’Ordine degli Ingeneri della Provincia di Torino, Ing. Alessio Toneguzzo, l’accordo di collaborazione dal titolo: “Più donne per i CDA e le posizioni apicali”.

Un risultato ambito e di enorme rilievo per le Donne impegnate in attività professionali di alto livello, l’obiettivo di tale accordo, prevede un tavolo condiviso. L’Ordine degli Ingegneri lavora e si adopera su questo tavolo istituito con la Regione Piemonte sin dal 2014. Da oggi Manageritalia entra a far parte attiva del programma, grazie al quale avremo modo di sviluppare e promuovere le funzioni Dirigenziali e di alto livello professionale.

Sempre di più il ruolo della donna viene equiparato indistintamente a quello maschile. La presenza delle donne in posizioni apicali e dirigenziali vede un trend di crescita costante, il 6% durante lo scorso anno. L’obiettivo precipuo del tavolo di lavoro è quello di arrivare alla realizzazione di strutture sempre più bilanciate, eliminare i falsi pregiudizi, ed offrire pari opportunità di carriera e di obiettivi personali. Questa la meta di Manageritalia con l’Ordine degli Ingegneri per le Donne e con le Donne del Piemonte. Con l’auspicio che la nostra regione, come sempre, possa avere un ruolo di apripista per tutto il paese.

 

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca