Prioritalia: Marcella Mallen confermata alla presidenza

Nuove nomine e impegno rafforzato in tempi difficili, nei quali la sostenibilità è messa in discussione a livello globale
Immagine board Prioritalia

È Marcella Mallen il Presidente Prioritalia, la Fondazione di Manageritalia e Cida, nata nel 2017 per promuovere con ancor più forza l’impegno civile e sociale della comunità manageriale. A disegnarla per il secondo mandato consecutivo per gli anni 2025-28, il collegio dei soci fondatori espressione di Manageritalia, la Federazione dei dirigenti del terziario e CIDA Confederazione sindacale che rappresenta unitariamente a livello istituzionale dirigenti, quadri e alte professionalità del pubblico e del privato.

Si rinnova per 2/5 anche il Collegio dei fondatori di Prioritalia che vede tra i suoi componenti l’ingresso di Marco Ballarè Presidente di Manageritalia e di Giancarla Bonetta nominata Vicepresidente Prioritalia. Confermati componenti del collegio oltre alla stessa Mallen anche Guido Carella (designazione Manageritalia) e Stefano Cuzzilla attuale Presidente Cida.

“Sono orgogliosa di essere stata designata da Manageritalia – commenta Marcella Mallen, Presidente Prioritalia – per continuare a guidare questa Fondazione, con la missione ambiziosa di costruire nuovi assetti e nuove alleanze, consolidando la nostra value proposition di civismo e sostenibilità integrata, perseguita in questi in anni e da cui ritengo non si può assolutamente tornare indietro. La transizione verso un mondo più sostenibile – prosegue Mallen – deve continuare e deve essere innanzitutto partecipata e dunque affermarsi come una priorità per tutti: governi, pubbliche amministrazioni, imprese, associazioni, scuole, università, centri di ricerca, cittadini. Per questo Prioritalia continuerà ad operare anche da attore protagonista all’interno dell’Alleanza italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), contribuendo a far crescere in Italia la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 e la conoscenza dei suoi 17 Goals.

Marcella Mallen laureata in giurisprudenza, già presidente di Manageritalia Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna e Umbria e di CFMT- Centro di Formazione Manageriale del Terziario –  e docente di Diversity management e cambiamento organizzativo presso l’Università Lumsa di Roma, è presidente dell’Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile (ASviS),  già presidente di Prioritalia, la Fondazione delle organizzazioni dei manager Cida e Manageritalia,  consigliera del CNEL e componente di Value@Work gruppo promosso dall’Istituto di Studi superiore sulla donna dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum.

Rinnovato, per suoi 2/5, anche il Consiglio Direttivo con i nuovi ingressi di Luisa Quarta (designazione Manageritalia) e di Gian Angelo Bellati componente (designazione Cida) che andranno a cooperare con le stesse Mallen, Giancarla Bonetta e Paolo Bandiera (designazione Manageritalia).

Le dirompenti crisi che stiamo vivendo – innanzitutto geopolitiche, ambientali e demografiche – possono essere foriere di profonde trasformazioni economiche, sociali e culturali.  Fondazione Prioritalia continuerà a lavorare per disegnare la mappa delle priorità e dei bisogni, per portare con il ruolo determinante della comunità manageriale e con essa tutto il Paese verso un nuovo modello di sviluppo, inclusivo equo e sostenibile.

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca