“Tu e la tua squadra, cosa vi sentite di dare a Manageritalia?”, “In che modo la tua Associazione si sta preparando al futuro?”, “Se dovessi descrivere l’anima dell’Associazione che guidi in una sola parola, quale sarebbe?”: a queste tre domande le risposte dei presidenti delle quattordici associazioni di Manageritalia rivelano idee, visioni e valori che rappresentano l’essenza di un’Organizzazione dinamica.
In poche parole un vero e proprio manifesto programmatico e una sintesi della vision che anima il lavoro costante nei territori e a livello nazionale.
ALFREDO LANFREDI
Piemonte e Valle d’Aosta
«Offrire collaborazione e nuove idee per il futuro».
LUC PÉNAUD
Liguria
«Formare nuove generazioni, valorizzare talenti locali e rafforzare la managerialità per una crescita inclusiva e una comunità più forte e coesa».
CRISTINA MEZZANOTTE
Emilia Romagna
«Ascoltare le esigenze degli associati cercando di metterle a terra: questo è il nostro core business».
DOMENICO FORTUNATO
Puglia, Calabria, Basilicata
«Impegno per una rappresentanza efficace, idee e passione: fattori indispensabili per una crescita sostenibile».
TOMMASO SASO
Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Umbria
«Coniugare innovazione e umanità, mettendo al centro l’integrazione tra uomo e nuove tecnologie e supportando i manager con strumenti concreti, benessere e ascolto».
CIRO TURIELLO
Campania
«Impegno, passione e costanza disinteressata: ingredienti che riteniamo essenziali per svolgere appieno il nostro ruolo di organismo intermedio».
CARMINE PALLANTE
Sicilia
«Interpretare le esigenze del management locale, contribuendo al cambiamento e allo sviluppo del territorio con soluzioni competenti e sostenibili».
LUCIO FOCHESATO
Veneto
«Lavorare coesi su questi obiettivi: appartenenza, servizi, visibilità. A Manageritalia diamo idee e risultati».
MARCO ZUFFANELLI
Toscana
«Offrire valore agli associati, ascolto dei bisogni del territorio e progettazione di eventi per rispondere alle loro esigenze, rafforzando il ruolo guida di Manageritalia».
DINO ELISEI
Marche
«Rappresentare un territorio in crescita nel terziario per rendere sempre più capillare la presenza di Manageritalia».
STEFANO DE MARTIN
Friuli Venezia Giulia
«Incrementare la rappresentatività verso le istituzioni, mettendo al centro valori come dedizione e trasparenza».
ORNELLA PIPPA
Trentino-Alto Adige
«Essere cassa di risonanza per le attività della Federazione, punto di riferimento delle esigenze di un territorio di confine collegato con il mondo tedesco».
PAOLO SCARPA
Lombardia
«Concretezza di progetti esecutivi di rinnovamento, efficientamento e coerenza dei servizi, della prossimità, delle iniziative e della comunicazione verso gli associati».
CARLO ROMANELLI
Manageritalia Executive Professional
«Competenze elevate, innovazione e diversificazione nelle modalità di rappresentanza, dedizione nella costruzione di un sistema per le alte professioni, etica nei comportamenti e nelle istanze».