Previdenza obbligatoria: videoconsulenza personalizzata

Un appuntamento con esperti per fare il punto sulla propria situazione Inps, ex Enpals, ex Inpdai ecc.

La previdenza va gestita attivamente e sin da subito, non solo quando si è vicini alla pensione. Da tempo, attraverso AskMit, Manageritalia fornisce una consulenza puntuale online in 48 ore, sia sulla previdenza contrattuale che su quella obbligatoria, fissando poi, quando necessario, appuntamenti di persona.

Questo a volte non basta ed è necessario un maggiore approfondimento nella consulenza e un riferimento al quale porre successivi quesiti per risolvere i tanti dubbi che emergono.

Così, da oggi, il servizio di consulenza sulla previdenza obbligatoria (Inps, ex Enpals, ex Inpdai ecc.) viene svolto solo in videoconferenza ed è possibile fissare un appuntamento con AskMit, all’interno dell’area riservata My Manageritalia (accesso con user Id e password Manageritalia).

A disposizione un esperto che, grazie alla documentazione fornita, avrà studiato la storia contributiva di chi richiede informazioni e dal quale è possibile ricevere risposte esaustive.

Un checkup previdenziale
È possibile prendere l’appuntamento scegliendo tra tante disponibilità e numerosi esperti. Nel corso di questa videoconsulenza gli esperti di 50&piùEnasco risponderanno alle diverse esigenze su aspetti quali:

  • verifiche situazioni contributive Inps (Ago, gestione separata, fondi speciali, gestione dipendenti pubblici e gestione lavoratori dello spettacolo) e casse professionali;
  • valutazione convenienza riscatti, ricongiunzioni, totalizzazione, cumulo e computo;
  • sviluppo decorrenza, calcolo importo pensione e proiezione pensione futura e versamenti contributi all’estero.

Un servizio con aspetti operativi
Qualora invece si abbiano già le idee chiare e solo la necessità di presentare pratiche previdenziali:

  • pensionistiche (vecchiaia, anticipata, supplementi, inabilità, assegno ordinario di Invalidità, riscatti e ricongiunzioni ecc.;
  • assistenziali (invalidità civile, legge 104/92);
  • a sostegno del reddito (ASpI, NASpI, DIS-Coll, assegno al nucleo familiare ecc.);
  • permessi e carte di soggiorno per extracomunitari;
  • Inail (infortuni sul lavoro e malattie professionali).

Gli appuntamenti devono continuare ad essere effettuati di persona e possono essere concordati direttamente con il consulente di AskMit o rivolgendosi direttamente alla propria Associazione territoriale per fissare un colloquio presso le strutture di 50&piùEnasco.

IL SERVIZIO È RISERVATO AGLI ASSOCIATI MANAGERITALIA.

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca